SEO per e-commerce e shop online. 4words sviluppa il business digitale dei clienti

Il SEO per e-commerce è uno degli argomenti più diffusi nel web. L’esplosione dell’e-commerce in Italia ha dato la possibilità a tanti di proporsi come specialisti per il SEO dei portali e-commerce.

Ovviamente dirlo è una cosa, farlo è un’altra. A ben vedere si nota come, in questo settore, le chiacchiere servano a poco. Servono risultati tangibili che – per uno shop online – sono le conversioni o meglio ancora le vendite.

Ottimizzare uno shop online, sia Prestashop, Magento o Woocommerce, serve sicuramente a migliorare la ricercabilità dei prodotti mediante query sui motori di ricerca.

Il SEO (scriviamo in italiano!) non solo on-page ma anche off-page per cui oltre ad ottimizzare le pagine del sito è necessario realizzare la strategia digitale che porti all’incremento delle vendite (e delle conversioni).

Gli strumenti per l’off-page sono moltemplici e spesso i marketer non sanno usarli: la loro conoscenza è solamente teorica. Il che non è un bene per il business del cliente.

4words by Sanmarco Informatica spa da diversi anni si occupa di sviluppare il business digitale dei clienti proprio a partire dall’ottimizzazione (sin dalla fase di progettazione) dei siti cliente.

4 ottobre 2016 by