Google: con il mobile come indice primario cambiano le regole

Google: con il mobile come indice primario cambiano le regole

7 novembre 2016 by

Rendere il mobile indice primario di Google comporterà alcuni cambiamenti anche nel modo di sviluppare i siti web. Per anni, i portavoce di Big G, ci hanno detto che i testi nascosti nelle tab e negli accordion non sarebbero stati presi in considerazione dagli spider e, dunque, dagli algoritmi. Questo adesso cambia in quanto il […]

Approfondisci

Google: l’indice mobile sarà quello primario. Le aziende rischiano il loro business se non hanno siti responsive

Google: l’indice mobile sarà quello primario. Le aziende rischiano il loro business se non hanno siti responsive

17 ottobre 2016 by

Se ne parlava già da un po’ ma adesso è solo questione di tempo: l’indice primario di Google sarà quello mobile da cui saranno eliminati i segnali di posizionamento desktop. A sua volta, l’indice desktop, da primario diventerà secondario. Da tempo il numero di ricerche da dispositivo mobile ha superato quello del numero di ricerche […]

Approfondisci

SEO per e-commerce e shop online. 4words sviluppa il business digitale dei clienti

SEO per e-commerce e shop online. 4words sviluppa il business digitale dei clienti

4 ottobre 2016 by

Il SEO per e-commerce è uno degli argomenti più diffusi nel web. L’esplosione dell’e-commerce in Italia ha dato la possibilità a tanti di proporsi come specialisti per il SEO dei portali e-commerce. Ovviamente dirlo è una cosa, farlo è un’altra. A ben vedere si nota come, in questo settore, le chiacchiere servano a poco. Servono […]

Approfondisci

Links nei widgets. Google: devono avere il “nofollow”

Links nei widgets. Google: devono avere il “nofollow”

13 settembre 2016 by

Stavolta da Google l’han detto chiaro e tondo: i links nei widgets devono contenere il tag “nofollow” per non passare link-juice. Non è certo una novità ma la presa di posizione stavolta è chiara. Altrimenti: penalizzazione. Per widgets si intendono delle mini applicazioni che fanno riferimento ad altri siti mentre sono ospitati sul nostro (un […]

Approfondisci

Google: non fare redirect da un sito penalizzato al nuovo sito

Google: non fare redirect da un sito penalizzato al nuovo sito

23 maggio 2016 by

John Mueller, portavoce di Google, ha spiegato su Google+ cosa fare quando un sito web viene penalizzato. La cosa più semplice da fare – se non si vuole attendere un aggiornamento dei dati (Penguin non viene aggiornato da un anno e mezzo) e non avere la certezza che la penalizzazione sia stata ritirata – è […]

Approfondisci

Google viene aggiornato migliaia di volte l’anno

Google viene aggiornato migliaia di volte l’anno

6 luglio 2015 by

Il posizionamento organico di un sito nelle SERP di Google non è nulla di impossibile. Non bisogna credere che fare SEO su un sito sia una sorta di alchimia impossibile da realizzarsi. Il SEO è un’attività che richiede studio e costanza. E, sopratutto, aggiornamento. (E sopratutto – ndr – si dice “Il SEO” e non […]

Approfondisci

Il mobile – friendly diventa segnale di posizionamento

Il mobile – friendly diventa segnale di posizionamento

7 aprile 2015 by

Adesso è ufficiale. Dopo mesi di chiacchiere e voci di corridoio, Google ha reso noto che il mobile – friendly diventerà ranking factor, segnale di posizionamento. Mountain View ha informato i webmaster di tutto il mondo che il nuovo algoritmo sarà rilasciato il prossimo 21 aprile. Questa si preannuncia come una grande novità in termini […]

Approfondisci

Posizionamento: il mobile è fondamentale

Posizionamento: il mobile è fondamentale

3 marzo 2015 by

Il mobile è sempre più importante per il web business aziendale. Basta guardarsi intorno, infatti, per notare che tante persone stanno usando il loro smartphone: in treno, in autobus, mentre si aspetta qualcuno, al ristorante, al centro commerciale. Dovunque si incontra qualcuno connesso in internet. Per il business aziendale aumentano le possibilità di raggiungere un […]

Approfondisci

Seo, Local e Mobile

Seo, Local e Mobile

15 febbraio 2015 by

Al giorno d’oggi, è importante per un’azienda essere presente sulle SERP di Google, farsi conoscere dagli utenti, convertirli in clienti e sviluppare in loro brand fidelity. Affinché questo accada, moltissime imprese ricorrono sempre più alla Local Search, un’attività SEO che viene sviluppata su motori di ricerca e directory presenti in rete e dà la possibilità alle […]

Approfondisci