Corso Social Media Marketing

I social network, nati come luogo di scambio di informazioni tra persone, sono oggi sempre più frequentati anche dalle aziende.
Sono molte, infatti, le realtà aziendali che hanno deciso di essere presenti su queste “nuove” piattaforme. Ma essere presenti non basta. Il social media marketing, come dice il nome stesso, è un’attività di marketing e, come tale, richiede una gestione strategica di tutte le attività ad esso collegate.
Il corso Social media marketing offre, quindi, una panoramica sui principali social network e si focalizza, poi, su alcuni degli aspetti cardine di questa attività, quali, ad esempio, l’ascolto della rete e la definizione di un piano editoriale.

Dettagli del corso

Programma

  • Panoramica generale sui principali social network
    • Facebook
    • Twitter
    • Google+
    • Linkedin
    • Youtube
    • Pinterest
    • Instagram
  • Definizione degli obiettivi e scelta del giusto canale
  • Ascolto della rete
  • Definizione di un piano editoriale
    • Frequenza di pubblicazione
    • Scelta degli argomenti
    • Tipologia di post
  • Regole di comunicazione e definizione del tone of voice
  • Focus su Facebook: il social network più diffuso al mondo
    • Differenza tra pagina, profilo e gruppo
    • Facebook Insights
    • Facebook Ads

Altre informazioni

Durata: 6 ore

Costo:

1 partecipante 450.00 €/persona
2 partecipanti 300.00 €/persona
3 partecipanti 250.00 €/persona


Il corso è rivolto ad un numero massimo di 3 partecipanti

Il corso si svolgerà presso la nostra sede di Grisignano di Zocco (VI) o di Vimercate (MB), in base alla vicinanza con la vostra azienda, e la data verrà concordata in base alle vostre disponibilità.

Se sei interessato a svolgere il corso presso la tua sede

Contattaci

Richiedi Informazioni








captcha